Il “vapore saturo secco”, è privo di acqua allo stato liquido.
L’acqua, raggiungendo la temperatura di 100° C, si trasforma in vapore. La maggiore o minore presenza di molecole d’acqua allo stato liquido presenti nel vapore, si indica con un valore che varia da 0 a 1, dove 1 indica l’assenza di liquido.
Le macchine per la pulizia industriale Squeen, producono un vapore con tasso di umidità in prossimità dell’ 1 (circa 0,95), tale valore si ottiene con caldaie che generano vapore tra i 140° e i 180° C, con pressioni tra i 6 e i 10 BAR. La presenza di microgocce d’acqua in proporzione del 5-6%, trattiene lo sporco in sospensione evitandone la dispersione nell’aria.

La semplicità e la versatilità di utilizzo ha trovato altresì grande applicazione nel settore industriale, dal meccanico al food processing, eliminando gli inconvenienti di tossicità, le allergie ed i problemi dermatologici e di respirazione che la pulizia tradizionale può sviluppare.
Squeen mette a disposizione una ricca gamma di generatori ed accessori per soddisfare molterplici esigenze, dal domestico alla piccola e grande azienda:


> gamma domestico
> gamma professionale
> gamma industriale